Collaborazione con l'artista sardo Antonello Utzeri

L'inizio di una bella storia: la nostra collaborazione in Sardegna

Qualche settimana fa, siamo andate a incontrare Antonello Utzeri, un maestro cestaio che vive e lavora a Villaputzu, nel sud della Sardegna. Ha imparato l'arte dell'intreccio e il rispetto per i materiali che raccoglie personalmente da suo suocero.

Entrando nel suo laboratorio, si è accolti dal profumo unico di salice, mirto e ulivo selvatico. Affascinate dalla bellezza naturale delle sue creazioni e dalla sua maestria nella tecnica, è nata una collaborazione per creare una borsa unica.

Il cesto che Antonello ha realizzato per noi è intrecciato con rami di salice che ha raccolto personalmente dalla campagna sarda. La corda di cotone, è stata prodotta da Tessilbono, un’eccellenza nel settore tessile sardo. È dal frutto di queste due eccezionali risorse artigianali sarde che abbiamo creato isola.

Isola, un pezzo unico

La borsa è interamente sarda. È per questo che l'abbiamo chiamata Isola. Racconta la storia di un'isola ricca di risorse naturali, artigianato e bellezza.

Isola scivola sul tuo braccio per portare i tuoi essenziali di stagione: occhiali da sole, rossetto, telefono e portafoglio. La misura perfetta!

Previous
Previous

Il progetto di Anastasia: quando FOLIE ispira la moda del domani

Next
Next

Mostra "Moda inaspettata" al T Hotel di Cagliari